Banner Image

Condizioni generali


l presente sito www.papery.it è di proprietà di Benanti Sofia con sede legale in Canino provincia di Viterbo (ITALIA) via Cav. Vittorio Veneto n. 12 01011. PI 02349380564 Le presenti condizioni generali disciplinano il rapporto tra il cliente   e Papery per l'acquisto dei prodotti papery paper jewelry di volta in volta resi disponibili sul Sito a tale scopo. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende esclusivamente il consumatore, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. L'acquisto del prodotto è regolato dalla normativa italiana. Il presente sito www.papery.it è di proprietà di Benanti Sofia con sede 
legale in Canino provincia di Viterbo (ITALIA) via Cav. Vittorio Veneto n. 12 01011.
PI 02349380564 Le presenti condizioni generali disciplinano il rapporto tra il cliente e
Papery per l'acquisto dei prodotti papery di volta in volta resi disponibili
sul Sito a tale scopo. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende esclusivamente
il consumatore, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei
all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. L'acquisto del
prodotto è regolato dalla normativa italiana.

 

Parti del contratto di vendita

Il sito per la vendita di gioielli di carta via Internet è gestito da Papery. Ogni reclamo o richiesta durante il periodo di garanzia dovrà essere inoltrata al nostro servizio clienti che può essere contattato per qualsiasi problema: scrivendo a info@papery.it oppure chiamando il numero +39 3761412184 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00.

Prodotti e disponibilità

Le fotografie che illustrano i prodotti ritraggono articoli identici a quelli che ti verranno spediti come specificato nella scheda prodotto.

A causa dell'ampio assortimento di prodotti e della variabilità delle quantità richieste dal cliente, i tempi di consegna possono variare da 1 a 4 giorni lavorativi. Papery informerà tempestivamente il cliente circa l'eventuale indisponibilità di un prodotto o di un ritardo nella sua consegna. Gli articoli possono essere personalizzati su richiesta del cliente, ma tali ordini richiedono qualche giorno lavorativo in più prima di essere spediti, in quanto viene data priorità agli ordini effettuati sul sito. Alcune delle nostre collezioni sono composte da pezzi unici e quindi sempre diversi. La maggior parte dei prodotti offerti sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Di conseguenza, non garantisce in nessun caso il mantenimento dei prodotti in vendita per un periodo prestabilito. Tutti i reclami dei clienti in merito all'ordine e alla spedizione di un articolo non disponibile saranno considerati infondati.">A causa dell'ampio assortimento di prodotti e della variabilità delle quantità
richieste dal cliente, i tempi di consegna possono variare da 1 a 4 giorni lavorativi.
Papery informerà tempestivamente il cliente circa l'eventuale indisponibilità di un
prodotto o di un ritardo nella sua consegna. Gli articoli possono essere personalizzati su richiesta del cliente,
ma tali ordini richiedono qualche giorno lavorativo in più prima di
essere spediti, in quanto viene data priorità agli ordini effettuati
sul sito. Alcune delle nostre collezioni sono composte da pezzi unici e quindi
sempre diversi creando anche variazioni di prezzo secondo gli elementi
che vengono utilizzati per il montaggio. La maggior parte dei prodotti
offerti sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Di conseguenza,
non garantisce in nessun caso il mantenimento dei prodotti in vendita
per un periodo prestabilito.

 

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati tramite email a info@papery.it . Il Cliente riceverà una email di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione saranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ottemperanza alla normativa vigente, il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre due mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità esisteva al momento della consegna" Eventuali reclami dovranno essere inoltrati tramite email a info@papery.it .
Il Cliente riceverà una email di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi;
con la stessa comunicazione saranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.
In ottemperanza alla normativa vigente, il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre due mesi dalla consegna del prodotto,
dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità esisteva al momento della consegna.

 

Conclusione del contratto di vendita

Tutti gli ordini ricevuti tramite il nostro sito web costituiscono una proposta vincolante ai fini della stipula di un contratto di vendita con www.papery.it. Il contratto di vendita è vincolante ed efficace solo nel momento in cui Papery Gioielli in carta ti invia una conferma d'ordine, tramite il sito web, tramite e-mail. Papery gioielli in carta si riserva il diritto di rifiutare o annullare gli ordini di un cliente in caso di insolvenza del cliente o di falsi pagamenti dell'ordine per una vecchia spedizione o per un problema relativo al pagamento di un vecchio ordine. I dati indicati dal cliente al momento della compilazione delle informazioni relative al suo ordine sono di esclusiva responsabilità del cliente. Papery gioielli in carta non può essere ritenuta responsabile per errori commessi dal cliente nell'inserimento dei dati del destinatario del suo ordine (indirizzo di spedizione, fatturazione) e per ritardi nella spedizione o impossibilità di inviare i prodotti ordinati che tali errori potrebbero causare.">Tutti gli ordini ricevuti tramite il nostro sito web costituiscono una proposta vincolante
ai fini della stipula di un contratto di vendita con www.papery.it.
Il contratto di vendita è vincolante ed efficace solo nel momento in cui
Papery Gioielli in carta ti invia una conferma d'ordine, tramite il sito
web, tramite e-mail. Papery gioielli in carta si riserva il diritto di rifiutare o annullare gli ordini
di un cliente in caso di insolvenza del cliente o di falsi pagamenti dell'ordine
per una vecchia spedizione o per un problema relativo al pagamento di un vecchio ordine.
I dati indicati dal cliente al momento della compilazione delle informazioni relative al
suo ordine sono di esclusiva responsabilità del cliente. Papery gioielli in carta non può
essere ritenuta responsabile per errori commessi dal cliente nell'inserimento dei dati del destinatario del suo ordine (indirizzo di spedizione, fatturazione) e per ritardi nella
spedizione o impossibilità di inviare i prodotti ordinati che tali errori potrebbero causare.
Prezzi e costi aggiuntivi Le informazioni relative ai prezzi e ai prodotti disponibili sul nostro sito web sono soggette a modifica senza preavviso. Il prezzo che verrà applicato sarà quello indicato sul nostro sito web alla data dell'ordine. I prezzi indicati sono in euro (€). Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversamente specificato al momento della sottoscrizione del contratto d'ordine. Le diverse opzioni di spedizione (accompagnate dai relativi costi) sono presentate durante il processo di ordinazione e specificate al momento del riepilogo dell'ordine. Il pagamento del prezzo totale deve essere effettuato al momento dell'ordine, salvo diversamente specificato durante il processo di ordinazione e indicato in fattura. In caso di spedizione al di fuori dell'Italia, i dazi doganali e le formalità sono di esclusiva responsabilità del cliente, salvo diversamente specificato. Il cliente è tenuto a verificare la possibilità di importare i prodotti ordinati nel paese di spedizione. Le informazioni relative ai prezzi e ai prodotti disponibili sul nostro
sito web sono soggette a modifica senza preavviso. Il prezzo che verrà
applicato sarà quello indicato sul nostro sito web alla data dell'ordine. I prezzi indicati sono in euro (€). Le spese di spedizione sono a carico
del cliente, salvo diversamente specificato al momento della sottoscrizione
del contratto d'ordine. Le diverse opzioni di spedizione (accompagnate dai relativi
costi) sono presentate durante il processo di ordinazione e specificate al momento del riepilogo dell'ordine. Il pagamento del prezzo totale deve essere effettuato al momento
dell'ordine, salvo diversamente specificato durante il processo di ordinazione e
indicato in fattura. In caso di spedizione al di fuori dell'Italia, i dazi doganali e le
formalità sono di esclusiva responsabilità del cliente, salvo diversamente specificato.
Il cliente è tenuto a verificare la possibilità di importare i prodotti ordinati nel paese
di spedizione.

 

Termini di Pagamento

Il prezzo fatturato al cliente è l'importo indicato nella conferma d'ordine. Il prezzo dei prodotti è pagabile immediatamente tramite i metodi di pagamento indicati sul sito al momento dell'ordine effettivo. In caso di pagamento con carta di credito, l'ordine confermato dal cliente sarà considerato effettivo solo dopo che il centro pagamenti bancario avrà dato la sua approvazione alla transazione. In caso di rifiuto da parte del centro pagamenti bancario, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente informato tramite e-mail. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, inviare la ricevuta di pagamento dell'ordine a info@papery.it in modo che l'ordine venga elaborato, ma spedito solo dopo la ricezione del pagamento. l prezzo fatturato al cliente è l'importo indicato nella conferma d'ordine.
Il prezzo dei prodotti è pagabile immediatamente tramite i metodi di pagamento
indicati sul sito al momento dell'ordine effettivo. In caso di pagamento con carta di credito,
l'ordine confermato dal cliente sarà considerato effettivo solo dopo che il centro pagamenti
bancario avrà dato la sua approvazione alla transazione. In caso di rifiuto da parte del centro
pagamenti bancario, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente informato tramite e-mail.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, inviare la ricevuta di pagamento dell'ordine a info@papery.it;
in modo che l'ordine venga elaborato, ma spedito solo dopo la ricezione del pagamento.

 

Spedizione e resi

Dopo la conferma dell'ordine e previo completamento del pagamento dei prodotti ordinati, Papery gioielli in carta si impegna a spedire i prodotti ordinati al cliente, sotto la propria responsabilità, all'indirizzo di spedizione da uno a cinque giorni lavorativi per l'Italia, per l'estero, oppure, i tempi, saranno specificati al momento dell'acquisto. Tutti i prodotti ordinati sul sito www.papery.it sono destinati all'uso personale dei clienti o destinatari indicati nell'indirizzo di spedizione ai quali è espressamente vietato effettuare una rivendita parziale o totale dei prodotti. La spedizione verrà effettuata e seguita da GLS con sistema di controllo e consegnata in 1-2 giorni lavorativi ad eccezione di Sicilia e Sardegna con tempi di consegna superiori a 2 giorni lavorativi. Riceverai un link per verificare online il percorso della tua spedizione. Le spese di spedizione includono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Eventuali ritardi nella spedizione imputabili al corriere o a www.papery.it non danno diritto al cliente di recedere dal contratto o di richiedere danni o interessi. I prodotti ordinati vengono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati siano mancanti o danneggiati, il cliente o il destinatario dovranno effettuare eventuali riserve al trasportatore al momento della spedizione. In caso di difetto apparente, il cliente beneficia del diritto di recesso alle condizioni stabilite dalla normativa vigente. Nel caso in cui il cliente desideri che i prodotti vengano spediti a indirizzi diversi, sarà necessario che il cliente effettui più ordini, uno per ogni indirizzo di spedizione. Dopo la conferma dell'ordine e previo completamento del pagamento dei prodotti ordinati,
Papery gioielli in carta si impegna a spedire i prodotti ordinati al cliente, sotto la
propria responsabilità, all'indirizzo di spedizione da uno a cinque giorni lavorativi per l'Italia,
per l'estero, oppure, i tempi, saranno specificati al momento dell'acquisto. Tutti i prodotti
ordinati sul sito www.papery.it; sono destinati all'uso personale dei clienti o destinatari indicati
nell'indirizzo di spedizione ai quali è espressamente vietato effettuare una rivendita parziale o totale
dei prodotti. La spedizione verrà effettuata e seguita da GLS con sistema di controllo e consegnata in 1-3
giorni lavorativi ad eccezione di Sicilia e Sardegna con tempi di consegna superiori a 2 giorni lavorativi.
Riceverai un link per verificare online il percorso della tua spedizione. Le spese di spedizione includono
le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Eventuali ritardi nella spedizione imputabili al corriere non danno diritto al cliente di recedere dal
contratto o di richiedere danni o interessi. Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati siano mancanti
o danneggiati, il cliente o il destinatario dovranno effettuare eventuali riserve al trasportatore al momento
della spedizione. In caso di difetto apparente, il cliente beneficia del diritto di recesso alle condizioni stabilite
dalla normativa vigente. Nel caso in cui il cliente desideri che i prodotti vengano spediti a indirizzi diversi, sarà
necessario che il cliente effettui più ordini, uno per ogni indirizzo di spedizione.

 

Diritto di recesso

Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 15 giorni, senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso inizia dal giorno della consegna del tuo ordine. Puoi restituire il tuo ordine entro 15 giorni dal giorno in cui ricevi il pacco Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 14 giorni,
senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso inizia dal
giorno della consegna del tuo ordine. Puoi restituire il tuo ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ricevi il pacco. Se desideri restituire i prodotti, il tuo pacco verrà ritirato a casa tua oppure potrai rispedirlo a Papery di Benanti Sofia via Cav. Vittorio Veneto 12 01011 Canino (VT). Il reso dovrà riguardare articoli nuovi nella loro confezione originale corredati di tutti i loro accessori. Non saranno accettati articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi. In caso di resi anomali o abusivi, papery.it si riserva il diritto di rifiutare un ulteriore ordine. Se desideri che il pacco venga ritirato a casa tua dovrai pagare 6,50 € al corriere, nel caso decidessi di rispedire il pacco all'azienda le spese saranno a tuo carico e non ti saranno addebitate spese aggiuntive. Non dimenticare di includere i tuoi dati di contatto all'interno del pacco in modo che possiamo contattarti quando lo riceveremo. Il rimborso verrà effettuato al ricevimento del pacco.">Se desideri restituire i prodotti, potrai rispedirlo a Papery di Benanti Sofia
via Cav. Vittorio Veneto 12 01011 Canino (VT). Il reso dovrà riguardare articoli
nuovi nella loro confezione originale corredati di tutti i loro accessori.
Non saranno accettati articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi.
In caso di resi anomali o abusivi, papery.it si riserva il diritto di rifiutare un
ulteriore ordine. Se desideri che il pacco venga ritirato a casa tua dovrai pagare 7 € che verranno
calcolate al momento del rimborso. Nel caso decidessi di rispedire il pacco all'azienda le spese saranno a tuo carico
e non ti saranno addebitate spese aggiuntive. Non dimenticare di includere i tuoi dati di contatto all'interno del pacco in modo che possiamo contattarti quando lo riceveremo.
Il rimborso verrà effettuato al ricevimento del pacco.

Prima di procedere alla spedizione dei prodotti è necessario scrivere
a info@papery.it Per le spedizioni all'estero i costi di spedizione variano da Paese a Paese,
scrivici a info@papery.it e ti informeremo in merito. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o errato, le spese di
spedizione saranno a nostro carico. Il rimborso per il reso ti verrà addebitato entro 7 giorni
lavorativi dal ricevimento, inserisci i tuoi dati bancari all'interno del pacco
o inviali via email a info@papery.it . Se hai pagato con Carta di Credito,
Bonifico Bancario il reso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario, se hai pagato con PayPal
il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso.

 

Protezione dei dati personali

Tutti i Dati Personali forniti dal Cliente saranno trattati nel pieno rispetto
della normativa sulla privacy. In particolare, Papery di Benanti Sofia. - con sede in via Cav. Vittorio Veneto, 12,
01011 Canino (VT) - titolare del sito papery.it dichiara di utilizzare i dati
personali, volontariamente forniti dal Cliente, nel rispetto del Decreto Legislativo
n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali")
che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati
personali. Secondo la normativa sopra indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente. E, a tal fine, papery si impegna a non diffondere i dati personali online o a cederli a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche connesse all'erogazione e alla gestione del servizio di commercio elettronico.

Il trattamento sarà effettuato con l'ausilio di strumenti informatici dal Titolare e
dagli operatori da quest'ultimo incaricati ed è finalizzato all'erogazione dei servizi richiesti, alla vendita di beni, all'elaborazione di statistiche sull'uso dei servizi stessi e - ove ciò sia stato specificamente autorizzato - all'invio di informazioni promozionali, sia in formato digitale che cartaceo (ove previsto cartaceo). Il conferimento dei dati da parte del Cliente è obbligatorio per poter dare seguito all'attività
commerciale e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione del contratto di vendita. In ogni momento, il Cliente potrà richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l'elenco dei responsabili del trattamento, scrivendo una mail a info@papery.it

Papery, oltre a rispettare tutti gli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003,
garantisce inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dai propri elenchi a seguito di richiesta in tal senso del Cliente il quale potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, qui integralmente riportato:

Decreto Legislativo n.196/2003

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1.   L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2.  L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a)     origine dei dati personali;

b)    le finalità e le modalità del trattamento;

c)   della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d)  degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e)  dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a)  L'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)   l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a)  per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)  al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Documentazione fiscale

Per ogni acquisto Papery emette una regolare fattura in cui sono specificati
gli articoli, la quantità, i prezzi e i costi di trasporto. Il prodotto è
esente da IVA.